divieti
Uno dei maggiori problemi per lo sviluppo del Trentino, è l’appiattimento della giunta provinciale sulle indicazioni della Lega Salvini – nazionale o delle regioni del nord, soprattutto del Veneto – portando verso uno svuotamento l’autonomia trentina.
Per una volta però ho apprezzato la posizione di governatori come Fedriga e Toti, che, di fronte ad una ripresa dei contagi, chiedono al governo di essere molto rigorosi verso chi non si vaccina, sul modello austriaco.
Ma proprio questa volta, come riporta il Corriere del Trentino, Fugatti non segue i suoi omologhi e si orienta più verso il filo no-vax Salvini.. mai una gioia..
Presidente Fugatti, condivido che sarebbe un disastro vedere compromessa la stagione invernale: è proprio per questo che si deve essere rigorosi e tenere più possibile sotto controllo il contagio, anche con limitazioni maggiori per chi sceglie di non vaccinarsi.
Le posizioni ambigue sui vaccini, che troppo spesso mantiene questa giunta (dagli accessi alle scuole alle sospensioni dei sanitari, dai mercatini di Natale ai cortei no-vax), sono una sponda alla propaganda no-vax, favoriscono la diffusione del contagio, e aumentano i rischi proprio per il nostro turismo invernale.
Avanti coi vaccini, non possiamo più permetterci chiusure generalizzate: basta, basta, basta!