Cari amici e amiche,
oggi con il deposito delle liste incomincia ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni provinciali del 21 ottobre.Gli ultimi anni per me sono stati segnati da una esperienza unica, quella da assessore provinciale, ruolo che ho cercato di ricoprire con grande impegno, sia in termini di energie dedicate (un grazie enorme devo farlo a Gloria e ai bambini, che supportano e sopportano il tempo che dedico a politica e istituzioni), sia di consapevolezza delle scelte.
Anche a costo di non soddisfare alcune rivendicazioni particolari, ho portato avanti riforme che sono certo garantiranno la qualità dei servizi anche a fronte di cambiamenti demografici, sociali ed economici molto forti.
Ho basato il mio mandato sul principio del rispetto delle istituzioni, con scelte capaci guardare in avanti; potete ritrovare tutto questo sul mio sito, lucazeni.it .Ma questo non basta.
La sensazione è che anche in Trentino spesso prevalgano disillusione e rancore; per questo oggi la priorità è ricostruire un sentimento di fiducia che si basi su una idea di sviluppo condivisa.
La priorità è tornare ad essere comunità politica, gruppo sociale che sceglie la sua collocazione nel mondo perché ha un progetto per il Trentino.
In un mondo che cambia continuamente l’errore più grande sarebbe rimanere fermi, e per questo servono politiche di innovazione, non di mera conservazione o di richiamo a tempi passati che non torneranno, come vorrebbe qualche forza politica.
A voi, che mi avete seguito in questi anni, spesso con suggerimenti e proposte, chiedo di accompagnarmi in questo percorso, in un mese che sarà intensissimo.
Insieme, per non rinunciare al futuro!
Luca
P.s.: scrivetemi, per suggerimenti o anche semplicemente per un sostegno, che è sempre gradito!
Su questo portale usiamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando la navigazione sul sito date il vostro consenso ad accettare i cookies.AccettoMaggiori infomazioni