foto consiglio

Coronavirus.
L’intervento oggi in aula sul ddl per interventi a sostegno dell’economia.
La giunta sta calcando molto la mano su chi fa qualche passeggiata sotto casa (pratica che, svolta nel rispetto delle prescrizioni su distanze e modalità, serve a mantenere l’equilibrio anche emotivo proprio di chi rispetta rigorosamente le disposizioni in vigore, soprattutto se dovessero prolungarsi nel tempo: non vietiamola in assoluto ma sanzioniamo chi ne approfitta!), ma le priorità dovrebbero essere:
- estensione dei tamponi a sanitari e persone sintomatiche e familiari, per contenere davvero il contagio;
- maggiori strumenti di sicurezza per chi lavora in ospedali, rsa, farmacie..
- massima attenzione in supermercati (incentiviamo spese a domicilio e ordini on line) e altri esercizi commerciali aperti, nei luoghi produttivi;
Dal punto di vista economico, necessaria la liquidità e il pieno sostegno a tutto il mondo di impresa e lavoro. Senza dimenticare i professionisti, lasciati in secondo piano dal decreto del governo e il terzo settore. Snellire le procedure per i privati che vogliono investire nel recupero di aree dismesse.
Infine garantire per tutti la possibilità di lezioni on line nella scuola.
Nella prima parte ringrazio la giunta per l’impegno e indico queste riflessioni come contributo costruttivo e collaborativo, in un momento difficile per tutti i governi.

Il video al link:

https://www.consiglio.provincia.tn.it/attivita/filmati-delle-sedute/Pages/filmato.aspx?uid=750&time=2920