Rassegna Stampa: «Solo noi possiamo governare il cambiamento del Trentino» L’ assessore: «Dare risposte alle paure, non bollarle come ignoranza»
di TRISTANO SCARPETTA – “Corriere del Trentino” 13/07/2016 TRENTO L’ alto tasso di litigiosità registrato in maggioranza in concomitanza dei congressi non accenna a diminuire, la sintonia politica è intermittente, i rapporti personali talvolta ormai logori. Luca Zeni non pare, però, agitarsi troppo. «Se non lo governiamo noi in questa fase il Trentino, non c’ è qualcun altro in grado di farlo» osserva. Non è una previsione elettorale, ma la considerazione che dovrebbe indurre tutti a «recuperare le motivazioni dello stare insieme non in astratto, ma lavorando in maniera più condivisa sui singoli problemi». Assessore, su di un punto l’ intera coalizione è d’ accordo: così non va. …
Leggi →
Profughi: serve un ulteriore sforzo da parte di tutti
“Il modello di accoglienza funziona nella misura in cui tutti ci diamo una mano”. Questo il messaggio che il presidente della Provincia Ugo Rossi e l’assessore alle politiche sociali Luca Zeni hanno lanciato oggi pomeriggio al Consiglio delle Autonomie Locali, dove hanno illustrato i contenuti di una lettera, sul tema dell’accoglienza dei profughi, che è stata inviata ieri a tutti i sindaci del Trentino. In Italia, si legge nella missiva, il ritmo degli arrivi dei richiedenti asilo sta nuovamente crescendo e ciò comporta, anche in Trentino, un incremento delle presenze. Attualmente, sul nostro territorio provinciale si registrano 1.207 persone che richiedono protezione internazionale. Un numero destinato ad aumentare rapidamente. Al …
Leggi →
Referendum Costituzionale: Firma anche tu
Lunedì 11 luglio alle 12 scade il termine per firmare a favore della richiesta di referendum costituzionale sulla proposta di modifica del Titolo V della Costituzione. INVITO TUTTI A RECARSI PRESSO IL PROPRIO COMUNE (O A CONTATTARMI DIRETTAMENTE) PER FIRMARE! Il referendum rappresenta la possibilità di segnare un concreto cambio di passo per l’Italia e renderla più semplice, sobria, stabile e giusta. Tra le altre cose, infatti, con la riforma su cui saremo chiamati ad esprimerci tramite succederà che: – Finalmente l’Italia cesserà di essere un’eccezione mondiale, l’unico paese in cui il Parlamento è composto da due camere eguali, che danno e tolgono la fiducia al governo, con gli stessi …
Leggi →