Ex Cederna – Interrogazione
Potete trovare di seguito il testo dell’interrogazione discussa in Consiglio il 16 gennaio 2013 e che in sostanza chiede delucidazioni in merito allo stato dell’operazione di riqualificazione della fabbrica perginese Cederna. Ill.mo signor Bruno Dorigatti Presidente del Consiglio provinciale Interrogazione n. 3747 Nel 2003 la fabbrica perginese Cederna, fondata nel 1961 come “Manifatture Perginesi”, chiudeva definitivamente, lasciando un’area di 25.243 metri quadrati con piazzali e capannoni. Venne subito dopo costituita la società Pergine Sviluppo spa, controllata dagli artigiani attraverso l’Associazione e la Cooperativa di garanzia (30% la prima, 20% la seconda), partecipata dal Comune (25%) e dalla Cassa Rurale di Pergine (25%), la quale in seguito ha ceduto la …
Leggi →
Auto sanitartia. Quando in Alta Valsugana?
Di seguito il testo dell’interrogazione a risposta immediata presentata e discussa nella seduta consiliare del 16 gennaio 2013. Ill.mo signor Bruno Dorigatti Presidente del Consiglio provinciale SEDE Interrogazione a risposta immediata n. 5562 Quando un servizio di auto sanitaria anche in Alta Valsugana Il progetto “auto sanitaria” si sta espandendo un po’ in tutta la Provincia, (in Val di Sole, a Rovereto, nel Primiero, a Trento città, sugli Altipiani Lavarone-Folgaria) con l’esclusione dell’Alta Valsugana dove, nonostante la densità di popolazione, con Pergine che è il terzo Comune del Trentino, e la vastità del territorio che spazia dall’Altopiano di Pinè a tutta la Val dei Mocheni fino a Levico Terme e …
Leggi →
Accordo PD – SVP – PATT
Nei giorni scorsi è stato siglato uno storico accordo tra il mondo autonomista (Sudtiroler Volkspartei e Partito Autonomista Trentino Tirolese) e il Partito Democratico. Per la prima volta la SVP abbandona la logica del blockfrei – ovvero la politica dell’equidistanza tra gli schieramenti nazionali – e dichiara che è il centrosinistra anche a livello nazionale lo schieramento più vicino alle istanze dell’autonomia. L’accordo, oltre a segnare un impegno politico chiaro, tocca punti concreti molto importanti per il futuro del Trentino e dell’Alto Adige / Sudtirol. Il risultato delle prossime elezioni politiche sarà decisivo, oltre che per il futuro del Paese, anche per il futuro del Trentino, perché la scelta sarà …
Leggi →