Arrampicata sportiva
Di seguito il testo della proposta di mozione presentata insieme al collega Roberto Bombarda (primo firmatario) che chiede anche a Trento una struttura per l’arrampicata sportiva indoor. “Anche a Trento una struttura per l’arrampicata sportiva indoor” A Bolzano c’è la “Salewa-Cube”, una struttura avveniristica con 1850 metri quadrati di superficie arrampica bile, 175 vie periodicamente rinnovate su tutti i livelli di difficoltà, un’altezza massima di 18,5 metri dal suolo. Ancora in Alto Adige, tra le altre, meritano di essere citate la “DolomitArena” di Sesto, con 45 vie ed una torre da 16,5 metri e la recente palestra comunale di Brunico, con 36 vie dal 3° al 7c+. Ma se …
Leggi →
Lease Back
Di seguito il testo dell’interrogazione a risposta immediata, la risposta, e la replica in tema di lease back. Interrogazione a risposta immediata n. 4114 situazione lease back nel corso del periodo 2006/2011 Trentino Sviluppo ha messo in atto nei confronti di numerose imprese trentine una importante attività di supporto finanziario; in previsione dell’approvazione di un nuovo piano di sales&lease back da parte della controllata provinciale, nell’ottica di valutarne l’impatto finanziario, si interroga la Giunta per sapere quante operazioni di locazione finanziaria abbia stipulato la società in detto periodo, per quali importi; quante posizioni di sofferenza si sono palesate in detto periodo, ossia a quanto ammontino i crediti non soddisfatti …
Leggi →
Provincia e Stato: i rapporti futuri
In questo periodo uno dei principali temi che si trova ad affrontare la Provincia di Trento è quello dei rapporti con lo Stato, poiché oggi lo Stato chiede al Trentino un contributo finalizzato al risanamento finanziario del bilancio statale attraverso due strumenti: il Patto di Stabilità, ovvero il miglioramento del saldo tra entrate e uscite, e la riserva all’erario, ovvero il mantenimento allo Stato delle maggiori imposte introdotte nelle ultime manovre (ad es. l’aumento dell’IVA); i dati sono stati forniti dal Presidente Dellai nel corso dell’ultimo consiglio provinciale: 732 milioni (485 patto di stabilità e 244 riserva all’erario) per il 2012, 833 milioni (536 + 330) per il 2013, 909 …
Leggi →